A valle dell'Etna numeri mai visti nella FO !

.

A valle dell'Etna numeri mai visti nella FO !Non si ha memoria recente che una gara di campionato invernale di FO in Sicilia abbia superato i 200 iscritti !

E' successo questo fine settimana presso lo stand del Tav Ramacca (CT), con 207 iscritti il sodalizio catanese ha infatti registrato un vero record di presenze, e se a questi aggiungiamo anche i 174 tiratori della prova occidentale al Tav Traversa (PA) e gli 83 del Compak, di cui 40 al Tav Carlino (Canicattì - AG ) e 43 al Tav Chiaramonte (RG), si raggiunge la ragguardevole cifra di 464 tiratori in pedana in Sicilia nel fine settimana. Numeri che, alla luce dei dati su scala nazionale pubblicati dalla federazione, vedono la Sicilia seconda solo alla Lombardia.

 

Siamo soddisfatti di questo consci come siamo di avere svolto il nostro ruolo, tutti quanti, nessuno escluso, al meglio delle nostre possibilità e delle nostre capacità. Il merito di questi risultati è di tutti, dai tiratori agli organi territoriali passando per le società i responsabili dei campionati e per finire agli arbitri tutti, dati che gratificano tutto il tiro a volo siciliano e danno la forza e gli stimoli necessari per andare avanti con determinazione.

In questo articolo andiamo al dettaglio dei risultati solo della FO (per il Compak ne faremo uno apposito a breve), che ha visto realizzare tre 48/50 al Tav Traversa (PA) da parte delle categorie inferiori; Angelo Cassarà e Salvatore Zammuto (II cat.) e Vito Crescimanni (III cat.) con Torretta a vincere la prova a squadre a solo un piattello di distanza dal Tav Marsala e a sei dal Tav di casa Traversa. A Ramacca sono stati invece tre 49/50 a giungere in vetta, tra cui F. Sollami (Ecc.), Giuseppe Molecola (II cat.) e Giuseppe Criscione (II Master); va a La Contea la prova a squadre che ha staccato di ben otto piattelli Pachino e San Demetrio Ex aequo. Alla luce della riduzione a quattro prove del campionato, tutte le gare sono importanti per la qualificazione finale, nessuna esclusa, pertanto appuntamento al prossimo fine settimana a Terrasini (PA) e Vittoria (RG) per la terza prova. Con l'occasione informiamo che in data odierna sono state apportate alcune modifiche al calendario invernale, si prega di prenderne visione.

Classifiche: Ramacca - Traversa - Gallerie foto: Ramacca - Traversa 

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .