FU: Coppa Campioni a La Contea e Mazara campione tra le società

.

FU: Coppa Campioni a La Contea e Mazara campione tra le societàOttima partecipazione numerica (149 iscritti) al campionato italiano e coppa campioni di FU svoltosi a Mazara del Vallo sugli stand delle società Tav Marsala e Tav Mazara domenica 2 agosto 2015. Peccato per la mancata presenza alla gara delle altre regioni, (unica ed apprezzata presenza il Tav Belvedere di Uboldo, VA), che avrebbe valorizzato ancora di più la competizione. Tuttavia,

il numero dei partecipanti è ai livelli nazionali e il tasso tecnico è stato molto alto sia nell'individuale che nelle squadre. Buona l'organizzazione dei campi e il coordinamento di A. Avveduto coadiuvato bene dai direttori di tiro e da Salvo Giaquinta al computer. Il consigliere federale Saro Avveduto, durante la premiazione, ha portato i saluti del Presidente Rossi e ha ringraziato tutti i partecipanti e le società presenti per la massiccia partecipazione che ha determinato la bella riuscita della manifestazione. Di seguito riportiamo l'articolo del sito nazionale con tutti i risultati, la galleria_foto, e la classifica della gara: 

" Fine settimana di fuoco intenso, sulle pedane del TAV Mazara - Marsala (Trapani) per i campioni della Fossa Universale. Nel Gruppo A (Eccellenza, 1°, 2° e Corpi dello Stato) si è imposta la squadra di Mazara 2 (Massimo Cafiero, Vincenzo Foderà e Salvatore Occhipinti) con il punteggio di 262/300. A loro il titolo di campioni di società 2015. Al secondo posto Castanea 1 (Matteo Micali, Antonio Pino, Scorza Alberto), stesso punteggio, 262, ma peggiore serie finale (80 a 79), terzo è Belvedere (Marco Vaccari, Mario Pillinini e Vncenzo Centrangolo) con 259. Nel Gruppo B ha vinto Contea 2 (Francesco Mozzicato, Carmelo Crisafulli, Francesco Pollicino) con 279/300, che si aggiudica così anche il titolo italiano di pertinenza. Completano il podio Il Tiro 1 (Francesco Gorgone, Pietro Giallombardo e Giuseppe Lotà) che con 274 ha avuto la meglio su Contea 1 (Maurizio Annaloro, Paolo Putano e Alessio Nostro) con 268. La Coppa dei Campioni è andata all’ASD Contea 2 che al barrage ha battuto per 4 piattelli, 70 a 66, la vincitrice del Gruppo A, Mazara 2. Trofeo assoluto e individuale: nell’eccellenza e prima categoria s’impone Francesco Gorgone (97/100), su Sebastiano Fazio (94) e Antonio Pino (91 + 6), nella seconda e terza vince Francesco Mozzicato (94 +1), secondo Federico Cudìa (94), terzo Carmelo Crisafulli (93). Gara bella e spettacolare, con punteggi di buonissimo livello tecnico e quel pizzico di sorpresa che solo gli avvenimenti genuini e lottati possono regalare.

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .