Fo e Compak fa 390

.

Fo e Compak fa 390Ancora grandi numeri sulle pedane di domenica scorsa in Sicilia. Castanea (Me) e Terrasini (Pa) per la FO, Saccollino (Sr) e Castelbuono (Pa) per il Compak hanno determinato grandi numeri e grandi risultati tecnici. Sono stati 390 in totale i tiratori scesi i gara con tante società che si sono date battaglia, ma a vincere le quattro prove sono stati tutti grandi nomi, andiamo per ordine partendo dalla Fossa Olimpica:

 

FO: a Terrasini ancora una vittoria per il nazionale Fabio Sollami che con il suo 49/50 si aggiudica la prova seguito ad una lunghezza da Carlo Gerardi e a tre da Giuseppe Piazza, trascinando così la sua società Torretta al quarto zero consecutivo nella casella delle penalità seguita a sole due lunghezze dal sorprendente Caltavuturo e dai padroni di casa Terrasini staccati dieci piattelli. Nella società dello stretto, Castanea, la situazione è stata simile. Vittoria individuale per un altro grande tiratore come Maurizio Annaloro che chiude con 47/50 seguito sul podio a quota 44/50 da Salvatore Petralia e Ciccio Mozzicato. Anche in questo caso il vincitore dell'individuale trascina la sua squadra, La Contea, al terzo zero sulla voce penalità, staccando di 14 piattelli Pachino e di 18 Barcellona. Appuntamento all'ultima prova della prossima domenica sui campi di Torertta e Ramacca dove saranno aggiudicati i titoli individuali e definita la griglia delle sei squadre che si affronteranno a 100 piattelli con squadre di 6 tiratori dichiarate in precedenza.

COMPAK, si inizia col botto! Ottanta i tiratori alla prima del campionato invernale di Compak, perfettamente divisi tra Sicilia orientale ed occidentale.  Dieci le società coinvolte, quattro a Saccollino e ben sei al Tiro di Castelbuono. Il punteggio più alto si registra con Francesco Iurato che realizza un  fantastico 49/50 sui campi del Tav Saccollino seguito da Salvatore Drago con 48/50 e Antonino Cavallaro con 47/50. Meno alti i punteggi al Tav Il Tiro dove il vento ha dominato tutta la giornata permettendo comunque al solito Claudio Carlino di guidare la gara con 46/50 seguito da Mario D'Oca e Gaetano Loritto con 45/50. Per la Sicilia orientale è la squadra del Tav Catania a capeggiare la classifica seguita dal Tav Saccollino e dal Tav Etna Shooting. Nella Sicilia Occidentale vince la squadra del Tav Monreale seguita dalle new entry Tav Rocca Pizzuta e Tav Casal Monaco che per la prima volta in assoluto partecipa ad un campionato regionale. La presenza di queste nuove società e la presenza del Tav Eni Group, società dove si predilige in assoluto lo Skeet, dimostra in modo ancora più marcato la volontà di crescita di questa disciplina che necessita sicuramente di più attenzioni. L'inarrestabile lavoro di alcuni appassionati ha fatto si che il Compak riprendesse il volo dopo che negli ultimi anni si era registrato un notevole calo dei partecipanti. Prossimo appuntamento al Tav Eni Group di Gela e al Tav Etna Shotting di Catania domenica 14 febbraio.

Classifiche FO: Terrasini - Catanea Classifiche COMPAK: Saccollino - Il_Tiro -

Gallerie foto: Terrasini - Catanea - Saccollino  - Il_Tiro

 

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .