Trofeo delle regioni 2016: pronte a partire quattro squadre della Sicilia

.

Partiranno nei prossimi giorni le quattro squadre rappresentative della Sicilia per la competizione del trofeo delle regioni 2016. Seguite e coordinate dagli rispettivi incaricati P.Luigi Sollami per la FO, A. Avveduto per il DT e G. Loritto per lo SKEET sono queste le formazioni selezionate per le tre discipline olimpiche: per la FO andranno in pedana Paolo Vitale, Salvo Dell'Aquia, Salvatore Rizzo, Giovanni Sollami J., Saraò Antonino e Gioacchino Giunta; mentre nel DT. saranno A. Avveduto, G.A. Piazza, G. Peluso, R. Bellavia, A. Cavallaro e G. Cappello a cimentarsi nel doppio piattello; lo SKEET schiererà invece G. Loritto, Longombardo C., O. Maganuco, G. Rame, G. Gentile e R. Italiano.

Per la prima volta, nel 2016 si svolgerà anche la competizione del trofeo delle regioni per la disciplina del Compak. Malgrado l'iniziale volontà di partecipare anche

in questa disciplina, la partecipazione era stata in seguito messa in forse da limiti economici e organizzativi. Problemi superati in seguito grazie al grande spirito di sacrificio e alla grande passione dimostrata dai tiratori e dal responsabile del campionato regionale, i quali hanno dato disponibilità, e hanno proposto, di partecipare prescindendo dall'entità del sostegno economico della federazione regionale. Abbiamo pertanto accettato volentieri tale proposta e abbiamo autorizzato la partecipazione e la trasferta della squadra del Compak in rappresentanza della Sicilia che per l'occasione sarà composta da Abeti Corrado, Carlino Claudio, Abeti Lorenzo, Calarese Alessandro, Crapanzano Calogero e Tomasello Giuseppe. Trattandosi della prima esperienza in questa disciplina, l'occasione ci sarà anche utile a programmare meglio per il prossimo anno il metodo di selezione della squadra stabilendo a inizio anno i criteri, le modalità e la persona incaricata per la selezione della squadra.

Buon vento a tutti i componenti e ai selezionatori delle quattro squadre della Sicilia.

Il delegato regionale Fitav Sicilia Giuseppe Di Giorgi

 

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .