Trofeo delle regioni, dal bronzo all'oro in tre anni sotto la guida di A. Avveduto

.

A Cesare quel che è di Cesare!

Trofeo delle Regioni, dal Bronzo all'Oro in tre anni sotto la guida di A. AvvedutoQuesto è il meraviglioso percorso che ha compiuto la nostra squadra regionale di Double Trap da quando è sotto la guida di Adriano Avveduto. Infatti, nella più giovane delle discipline olimpiche, la Sicilia partendo dal 2013 (4 posto) al 2014 (bronzo) ed ora nel 2015 con uno storico titolo italiano, ha scalato le vette del DT. italiano conquistando il titolo di Campione d’Italia. E’ giusto dare a Cesare quel che è di Cesare!

 

Sì proprio così la formazione schierata da Adriano Avveduto (nell'occasione anch’egli in campo) con Giuseppe Peluso, Gaetano Alessandro Piazza, Giuseppe Salustro, Rocco Bellavia e Vincenzo Triscari, ha scritto una nuova pagina del tiro a volo italiano andando a vincere una gara che se anche vedeva partecipare solo sette squadre, di certo aveva un alto profilo tecnico; regioni come Lazio, Veneto, Umbria, Emilia Romagna erano di certo favorite, ma i nostri hanno saputo sovvertire i pronostici e con un'ultima serie stellare ben 159/180 hanno sbaragliato la concorrenza fregiandosi di uno scudetto che di sicuro rimarrà nella storia del tiro come una grandissima impresa. Speriamo che questo ennesimo successo possa dare il dovuto riconoscimento in sede regionale ad una disciplina affascinante come il Double Trap e stimolare le nostre società a farlo provare con più frequenza ai tiratori. Ringraziamo altresì la società La Contea (5 tiratori più Adriano che ne è il mister) vera promotrice del Double Trap siciliano, per aver consentito ai rappresentanti della Sicilia di potersi allenare e prepararsi in vista della sfida nazionale. Non è andata bene invece per la rappresentativa della FO, dove le particolari condizioni del campo di Cascata delle Marmore hanno inciso su diversi dei nostri tiratori, fa eccezione Salvo Finocchiaro che ha chiuso con un bel 96/100. A prescindere dai risultati, ringraziamo comunque tutti quanti per la disponibilità e per la collaborazione dimostrata nella preparazione e nella realizzazione delle trasferte. Galleria_Foto

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .