50 gli arbitri presenti al corso di aggiornamento

.

Molto numerosa la partecipazione al corso di aggiornamento e promozioni del settore arbitrale siciliano del tiro a volo. Sono stati, infatti, 50 gli arbitri siciliani di tutti i livelli, provinciali, regionali, nazionali ed internazionali, di tutte le discipline olimpiche

e non olimpiche, che hanno seguito con grande attenzione, interesse e partecipazione sia la parte normativa che la parte tecnico-pratica magistralmente tenuta da Pino Lazzaretti della CAN e dai formatori siciliani Giovanni Termini e Luigi Greborio. Alla presenza di Saro Avveduto, Giacomo Piazza e del CAR Carmelo Crisafulli, e con la collaborazione del responsabile del settore arbitrale della Fitav Stefano Bussone, presso lo stand del Tav Torretta, la giornata di lavoro è stata molto intensa utile ed interessante per apprendere tutte le novità dei regolamenti tecnici e per chiarire tutta la svariata casistica che si verifica sui campi. Sino ad arrivare alla dimostrazione pratica di montaggio degli schemi tecnici di lancio direttamente sul campo di tiro. Si è effettuata anche una dimostrazione sulla metodologia di gestione informatica delle gare su personal computer. La giornata si è infine chiusa con i test affrontati dai direttori di tiro provinciali e regionali che saranno successivamente esaminati per le eventuali promozioni al livello superiore. Nel ringraziare tutti gli intervenuti, l’auspicio è di riuscire a ripetere costantemente questi corsi per migliorare la preparazione generale di tutti gli arbitri siciliani.

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .