Lorenzo Giliberti ci ha lasciati

.

Lorenzo_Giliberti_a_SinistraQuando nell'anno 2000 fui chiamato a ricoprire il ruolo di delegato provinciale Fitav di Palermo, mi sentii carico di enorme responsabilità perchè dovevo succedere ad una vera e propria icona del Tiro a Volo siciliano e dei quadri dirigenti della Fitav dell'isola.

Il mio predecessore era infatti proprio Lorenzo Giliberti che ci ha appena lasciati.

A dispetto della sua mole, Lorenzo era conosciuto e apprezzato da tutti per la sua gentilezza e per i suoi modi garbati e ossequiosi tipici di un uomo d'altri tempi,

nei miei confronti poi, come suo successore, fu sempre prodigo di consigli e disponibile a trasmettermi le sue conoscenze e le sue idee senza mai farmi pesare la mia inesperienza. Spesso veniva anche a trovarmi sui campi del palermitano sempre pronto allo scherzo e all'allegria con tutti noi seguendo da vicino l'attività del tiro a volo.

Al figlio Roly, grande tiratore e direttore ti tiro che calca attualmente le pedane, e a tutta la meravigliosa famiglia Giliberti, va il cordoglio e le condoglianze mie personali e di tutte le cariche Fitav regionali, tutte unite al cordoglio, per la scomparsa del nostro amico Lorenzo.

Siamo sicuri che da lassù veglierà sulle nostre pedane incitando tutti, con le sue proverbiali battute di spirito, a raggiungere il fatidico 25 come ha sempre fatto sui campi.

Vogliamo ricordarlo con la foto sopra, tratta dal nostro archivio storico del sito che ne contiene altre con lui, dove Giliberti, a sinistra, premia Guido Parmeggiani (anch'egli recentemente scomparso) in una gara regionale degli anni 70. Ciao Lorenzo !

Il delegato regionale Fitav Sicilia Giuseppe Di Giorgi

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .